Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, arrivati nella notte oltre 300 migranti

Ieri erano stati arrestati otto presunti scafisti

POZZALLO. Oltre 300 migranti sono giunti a Pozzallo (Rg). Nella notte sono arrivati su due motovedette della Guardia Costiera 138 migranti tra cui 40 donne e 43 minori. Stamani invece verranno sbarcati da una nave battente bandiera francese 180 profughi, in prevalenza siriani e con diversi bambini a bordo.

Ieri otto egiziani, tra cui tre minorenni, sono stati fermati dalla polizia di Stato di Ragusa perché ritenuti gli scafisti dell'imbarcazione con a bordo 220 migranti fatti sbarcare ieri a Pozzallo. Il comandante ha confessato. Le indagini sono state condotte dalla Squadra mobile. Secondo quanto accertato l'imbarcazione era partita dall'Egitto.

 fermati sono gli egiziani Sayed  Shaaban Ibaya, di 38, Galal Hamada, di 26, Mhammad Khamis Abed,  di 19, Mohamed Mohamed Ali Hessein, di 36, un sudanese, Gamal  Mohamed, di 44, e tre 16enni anch'essi egiziani, M.H.H.A.,  A.M.A.G. e A.A.A.M. Secondo le indagini sarebbero stati al  comando del peschereccio, partito dalle coste egiziane con 221 -  e non 220, come erroneamente reso noto in precedenza - migranti,  tra cui molti bambini e neonati, soccorso da una unità navale  della Capitaneria di Porto di Pozzallo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia