Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taxi, via libera a 15 nuove licenze a Ragusa

L’incremento è stato disposto dal sindaco Piccitto, così come quello per il servizio di noleggio con conducente riservato ai portatori di handicap

RAGUSA. Incrementate, dall’amministrazione comunale, le autorizzazioni per effettuare il servizio Taxi di noleggio con conducente ed introdotte e quelle per il servizio di noleggio con conducente per portatori di handicap. Sono queste le principali novità introdotte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Piccitto. Nel primo caso, riguardo le autorizzazioni per servizio di noleggio con conducente, le autorizzazioni sono passate da 56 ad ottanta, mentre nel secondo caso, per il servizio di noleggio con conducente per portatori di handicap. ne sono state introdotte dieci in più.

Una decisione, quella del sindaco , in considerazione dell'incremento costante dei flussi turistici registrati nel territorio urbano. «Una scelta necessaria — spiega l'assessore comunale allo Sviluppo Economico, Salvatore Martorana — che fornisce un'adeguata risposta al crescente numero di visitatori nella nostra città, come dimostrano sia i dati sui flussi turistici relativi allo scorso anno, sia il trend del primo quadrimestre dell'anno in corso, anche grazie alla piena operatività dell'aeroporto di Comiso. Ovviamente, ciò ha determinato la necessità di rivedere al rialzo il numero dei veicoli da adibire a servizi di trasporto non di linea, anche a disposizione delle persone disabili, con bandi e procedure di assegnazione che saranno ulteriormente migliorati rispetto al recente passato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia