COMUNE

Modica, approvato il regolamento Taxi

di
Per il sindaco Ignazio Abbate si tratta di una importante «occasione soprattutto per i giovani che volessero intraprendere questa attività»

MODICA. Quarantacinque licenze da noleggio con conducente, otto per taxi e due per taxi disabili. È quanto previsto a Modica con il nuovo regolamento comunale per i servizi di Taxi e di noleggio con conducente con autovettura, approvato dal consiglio comunale nel corso dell’ultima assemblea grazie al voto della maggioranza.

In tutto, il regolamento prevede settantuno articoli e due allegati e sono state stabilite, per una questione di trasparenza, anche le tariffe taxi per raggiungere altri centri, a cominciare da Catania. La tariffa, in questo caso, è di 100 euro, mentre per raggiungere Comiso ne occorreranno 35, per Pozzallo 22 e per Marina di Modica 20 nel periodo compreso tra giugno e settembre e 30, invece, negli altri mesi. Si pagano due euro in più per il trasporto animali, eccezion fatta per i cani da guida per i ciechi. Per la prima volta sono stati imposti due taxi per i disabili.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X