COMUNE

Manutenzione a Marina di Ragusa, istituita squadra di operai in azione per tutto l’anno

di
Nel periodo invernale saranno operativi 2 giorni a settimana Durante la stagione estiva il servizio verrà sempre assicurato

MARINA DI RAGUSA. Istituito un servizio comunale che, nella frazione di Marina, si occuperà della manutenzione ordinaria. A disporlo è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Piccitto. Gli operai saranno in azione un paio di giorni a settimana durante il periodo invernale, mentre, nella stagione estiva, il servizio verrà garantito sette giorni su sette. Si tratta di un servizio particolarmente atteso nella frazione, considerato che, soprattutto nel periodo estivo, la popolazione cresce enormemente, così come le varie necessità dei cittadini.

«La creazione di questo nuovo servizio, che, peraltro, avevo più volte sollecitato alla precedente amministrazione comunale, ma senza fortuna — afferma Angelo Laporta, consigliere comunale del movimento ”Territorio” il quale, più volte in passato ha segnalato dei disservizi proprio nella frazione di Marina -, dovrebbe garantire quelle risposte che i residenti della frazione rivierasca si attendono. Finalmente si punta a fare qualcosa di meglio per curare la frazione dodici mesi l'anno, attraverso una programmazione che consenta di intervenire, laddove c'è bisogno, senza l'affanno dell'ultimo momento, ma con una pianificazione che, per una realtà come Marina, diventa assolutamente necessaria».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X