Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, Scicli «batte cassa» con Modica, Ispica e Pozzallo

Il commissario straordinario Ferdinando Trombadore ha già incontrato gli amministratori della città della Contea, disponibili ad un accordo

SCICLI. Il commissario straordinario, Ferdinando Trombadore prosegue nell'azione di recupero del credito che il Comune vanta nei confronti di Modica, Pozzallo e Ispica per l'uso della discarica San Biagio negli anni in cui era attiva. La somma maturata, comprensiva degli interessi, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Una parte del credito negli anni è stato recuperato. In queste ultime settimane il commissario Trambodare sta tenendo una serie d'incontri con i Comuni debitori nel tentativo di avviare un piano di rientro che consenta a Scicli di rientrare del credito ed ai Comuni debitori di pagare senza ripercussioni sulle già esangui casse.

Trombadore ha già incontrato gli amministrarori di Modica che hanno dato la loro disponibilità a rientrare dal debito. Trombadore ha avuto dei contatti anche gli altri due Comuni. «Spero che presto — ha detto Trombadore — possiamo arrivare a mettere nero su bianco. Per il Comune di Scicli il rientro di questo consistente credito rappresenterebbe una bella boccata d'ossigeno». Non va dimenticato che Scicli è in attesa del pronunciamento della Corte dei Conti sul nuovo piano di riequelibrio finanziario presentato durante l'amministrazione Susino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia