VERSO LE ELEZIONI

Scicli, il Pd sceglie il candidato con le Primarie

di
Ancora nessuna certezza su chi scenderà in campo, ma appare probabile che a sfidarsi saranno Armando Cannata, Marco Causarano ed Enzo Giannone

SCICLI. Il Partito democratico di Scicli terrà le primarie per scegliere il nome del candidato sindaco. Dopo le incertezze e le polemiche dei giorni scorsi sulle primarie Pd, ecco spuntare una nota dellasegreteria comunale la quale annuncia che «il partito sceglierà i candidati con i suoi elettori». Il coordinamento del Pd, infatti, affiderà a iscritti ed elettori la scelta del candidato sindaco e della proposta programmatica. Un bel passo in avanti è stato compiuto.

«Agli iscritti — si legge nella nota del Pd — la prima mossa, ovvero la sottoscrizione di proposte di candidature e programmi, secondo un regolamento che sarà approvato dall’assemblea mercoledì prossimo, la quale fisserá le date delle primarie per il 26 aprile o il 1 maggio prossimi». Le proposte di candidatura dovranno pervenire entro venerdì della prossima settimana al comitato coordinatore «nella massima trasparenza e partecipazione — evidenzia la segreteria del partito —, con la supervisione di un organismo di garanzia, per funzioni e composizione contemplato dal regolamento».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X