CONCESSO AL COMUNE

Il teatro dell’ex cine-Ideal di Ragusa riconsegnato alla città

di
L’inaugurazione in occasione della rassegna Palchi Diversi. Potrà ospitare anche convegni e varie manifestazioni culturali

RAGUSA. Uno spazio culturale «aperto» alla città. Un teatro che si può trasformare in un’area espositiva per convegni e manifestazioni culturali di vario genere. Il teatrino dell’ex cinema Ideal, in piazza Libertà, torna ad essere fruibile, L'immobile, grazie ad un protocollo d'intesa, è stato concesso in uso dalla Regione, proprietaria dell'immobile, al Comune per la promozione di attività e manifestazioni culturali.

L'amministrazione comunale, in pochi mesi, ha eseguito numerosi interventi per rendere fruibile la sala polifunzionale realizzando un boccascena ligneo rivestito in velluto di 9 metri di larghezza per 3,60 di altezza, un palco ligneo verniciato ed ignifugato un sipario in velluto, tre fondali lineari, un ring in traliccio di alluminio atto alla sospensione della muta ed al posizionamento dei corpi illuminanti, le tende per le uscite di sicurezza e quella da posizionare all'ingresso della sala e la pitturazione dell'intera sala.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X