Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bianco: "La Catania-Ragusa va inserita tra le grandi opere"

Enzo Bianco ha convocato una riunione con i suoi omologhi di Ragusa e Siracusa e con il presidente della Camera di Commercio di Siracusa e vicepresidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello

CATANIA. «È assolutamente inaccettabile che un'opera di grande importanza strategica come l'autostrada Catania-Ragusa sia stata depennata dall'elenco delle grandi opere previste nel Documento economico e finanziario recentemente approvato dal Governo». Lo dice il sindaco di Catania Enzo Bianco che ha immediatamente convocato una riunione con i suoi omologhi di Ragusa e Siracusa e con il presidente della Camera di Commercio di Siracusa e vicepresidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello.

«Il Distretto del Sud-Est - ha continuato Enzo Bianco - è l'area più ricca ed attiva della Sicilia e tra le più importanti dell'intero Mezzogiorno, non realizzare questa importantissima arteria di collegamento penalizzerebbe, forse in maniera irreversibile, tutti i grandi progetti di sviluppo pensati in questi mesi e che stanno per diventare realtà. Adesso, a differenza del passato, non vi è alcun ritardo. Per avere maggiori chiarimenti circa la situazione che si è venuta a creare mi metterò rapidamente in contatto con il neo ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia