Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Passalacqua Ragusa «passeggia» e nei play-off trova Lucca

Match senza storie con le triestine che retrocedono direttamente. Evitato anche il possibile accoppiamento con Venezia nelle semifinali

RAGUSA. La Passalacqua Ragusa chiude la stagione regolare con una netta vittoria contro il fanalino di coda del torneo che retrocede senza passare dai play out visto il distacco di 8 punti dall’Orvieto. Il quintetto di Nino Molino nei quarti di finale dei play off scudetto incontrerà la Gesam Lucca che ha chiuso al settimo posto. Schio, ieri vittoriosa in casa contro Napoli, affronterà il Cagliari che ha conquistato i play off per i capelli. San Martino-Napoli e Venezia-Umbertide completano in quadro. Si comincerà venerdì alle 20,30 con la Passalacqua che ospita Lucca. Gara due si giocherà mercoledì 8 aprile in Toscana. L’eventuale bella sabato 11 a Ragusa. In caso di vittoria in semifinale alle ragusane toccherà la vincente della sfida Lupari-Napoli.

Ma veniamo alla gara di ieri. Ragusa parte bene e prova la prima fuga al 7’ sul 19-12. In luce Sabrina Cinili con tre bombe di fila. Alla fine per lei dalla grande distanza c’è un 4/7 interessante in ottica play off. Potrebbe essere lei l’arma in più aspettando il rientro di Lia Valerio. Si va avanti a strappi con le triestine che vanno al riposo lungo sotto di soli otto punti. Nella seconda parte della gara le ragusane partano con un 15-0 che chiude i conti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia