Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ispica, si dimette un assessore a due mesi dal voto

Per il primo cittadino «si tratta di una scelta personale, mentre le valutazioni politiche saranno fatte nei prossimi giorni insieme a Giunta e maggioranza»

ISPICA. Patrizia Lorefice lascia la Giunta del sindaco di Ispica Piero Rustico. Fedelissima del primo cittadino uscente (è stata assessore anche nel primo mandato e nel secondo per due anni ha ricoperto anche l’incarico di vicepresidente del consiglio comunale), Patrizia Lorefice prende, quindi, le distanze dal primo cittadino. Ed adesso c’è da capire quanto questa scelta sia legata alle prossime elezioni amministrative del 31 maggio.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’ormai ex assessore sta lavorando alla formazione di una lista civica senza che, però, sia chiaro se la stessa scenderà in campo al fianco della candidatura «governativa», quella che fa riferimento all’attuale sindaco Rustico e che dovrebbe individuare il candidato in Paolo Ferlisi, o meno. «Per adesso — sono le uniche parole di Patrizia Lorefice a riguardo — ho bisogno di riposo e di riflettere». Dal suo canto Piero Rustico precisa che «si tratta di una scelta personale di Patrizia Lorefice — sono state le sue parole — e le valutazioni politiche saranno fatte nei prossimi giorni insieme ai componenti della Giunta e della maggioranza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia