Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rinviato a giudizio Franco Susino, ex sindaco di Scicli

Il processo con il rito ordinario comincerà il prossimo 8 maggio. Susino si era dimesso da sindaco il 23 dicembre scorso e aveva motivato la sua decisione per ragioni di salute

SCICLI. È stato rinviato a giudizio l'ex sindaco di Scicli, Franco Susino, coinvolto nell'inchiesta 'Eco' della Dda della Procura di Catania su presunte infiltrazioni mafiose nel comune del Ragusano. Susino è indagato per possibili collegamenti con Franco ed Ignazio Mormina. L'ex sindaco è stato rinviato a giudizio dal Gup di Catania Daniela Monaco Crea che ha accolto le richieste del pm Valentina Sincero. Il processo con il rito ordinario comincerà il prossimo 8 maggio. Susino si era dimesso da sindaco il 23 dicembre scorso e aveva motivato la sua decisione per ragioni di salute. Attualmente il comune di Scicli è diretto da un commissario.

"Lascio la carica di sindaco per motivi di salute - aveva scritto in quell'occasione in una lettera al segretario generale del comune - Ho certamente commesso degli errori per i quali chiedo scusa. Purtroppo, il complesso delle questioni che afferiscono l'attività amministrativa ha talmente compromesso il mio stato di salute da non consentirmi più di svolgere con serenità la mia funzione di sindaco".

"Nel luglio di quest'anno - aggiunse Susino - mi è stato notificato un avviso di garanzia per un reato infamante. Io, in coscienza, sono sereno: con l'amministrazione precedente alla mia i personaggi arrestati hanno cominciato a lavorare per il Comune, sotto la mia amministrazione il loro rapporto è cessato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia