Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estrazione del petrolio a Ragusa, l’Enimed rilancia: stanziati altri 6 milioni

La società, controllata da Eni, effettua attività di ricerca. Il Protocollo è stato presentato nella sede della Confindustria

RAGUSA. La città capoluogo riceverà ancora un importante sostegno dall’estrazione del petrolio. Sono previsti, infatti, investimenti nel territorio ragusano pari a sei milioni 200 mila euro sulla base del protocollo che Eni ha già messo a punto e che è stato presentato nella sede di Confindustria Ragusa dal presidente e amministratore delegato di Enimed Sicilia, Massimo Barbieri. Enimed pensa così di mantenere non solo i livelli occupazionali esistenti ma di dare una spinta all´economia.

Imprenditori di piccole e medie aziende del ragusano hanno preso parte numerosi alla presentazione, che ha costituito occasione per conoscere e approfondire le operazioni che Enimed porta avanti nella Regione e in particolare nel Ragusano. È stato ricordato che Enimed è una società controllata da Eni che effettua attività di ricerca e produzione idrocarburi Eni in Sicilia, e che da 14 concessioni di coltivazione produce circa 6,8 milioni di barili equivalenti di idrocarburi liquidi e gassosi all’anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia