Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, accordo per la messa in sicurezza del porto

Firmata la convenzione tra l’assessorato regionale ed il Comune che curerà le procedure connesse alla gara per l’appalto, compresa la pubblicazione dei bandi

POZZALLO. Ancora un passo avanti per la messa in sicurezza del porto. Un passo definitivo, cruciale poiché dovrebbe creare piena sinergia tra tra il Genio civile di Ragusa e il Comune di Pozzallo per la progettazione delle opere, sotto l’egida dell’assessorato regionale alle Infrastrutture. Il Comune di Pozzallo e l’assessorato, infatti, hanno sottoscritto una convenzione sul futuro progettuale del porto.

L’intesa, stipulata a Palermo, fortemente propugnata dal deputato Orazio Ragusa, consente di affidare ai tecnici del Genio civile di Ragusa l’incarico di redazione della progettazione nei vari livelli di stesura (definitiva ed esecutiva) degli interventi per la messa in sicurezza delle opere marittime esistenti con particolare riguardo alla definizione dell’imboccatura portuale e della diga di sottoflutto a protezione dei bacini commerciali e turistico. L’incarico comprende la progettazione dell’intervento a livello definitivo, esecutivo, direzione dei relativi lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, esecuzione dei lavori. Il Genio civile svolgerà l’attività professionale oggetto della convenzione utilizzando le professionalità del proprio organico ed operando di concerto con il Comune di Pozzallo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia