Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione: ancora arrivi in Sicilia, 200 a Pozzallo

Intanto, è stato identificato e fermato il presunto 'scafista' dell'imbarcazione di 280 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia e sbarcati ieri a Pozzallo

POZZALLO. Continuano gli sbarchi di migranti in Sicilia. A Pozzallo, nel Ragusano, stanno per approdare altre 200 persone. Ieri, nello stesso porto, ne erano arrivati 276. Sono già stati attivati i servizi di accoglienza e per le indagini del caso.

E' un gambiano di 27 anni, Lamin Jallow, lo scafista fermato dagli uomini della Squadra Mobile di Ragusa per lo sbarco di ieri a Pozzallo di 276 migranti sub sahariani. L'uomo ha confessato di aver condotto uno dei tre gommoni della piccola flotta e di averlo fatto perchè l'organizzazione libica gli ha consentito di viaggiare gratuitamente. In base alle dichiarazioni raccolte dagli agenti di Polizia, dopo aver ascoltato diversi testimoni, gli organizzatori della traversata avrebbero incassato 50 mila dollari per ogni gommone su cui viaggiavano una centinaia di migranti. Proseguono le indagini della Polizia per individuare gli scafisti alla guida degli altri due gommoni. La squadra mobile ha anche fatto luce anche sull'extracomunitario, arrivato anche lui ieri a Pozzallo, che presentava ferite di arma da fuoco: in Libia, prima della partenza, alcuni trafficanti gli hanno sparato alle gambe per rubargli il telefonino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia