Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, la nuova giunta a battesimo tra i cittadini

A tenere a "battesimo" i nuovi assessori è stato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, da poco nominato anche presidente del Consiglio nazionale dell'Anci

VITTORIA. Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha presentato alla città la nuova Giunta comunale e la nuova squadra di esperti e collaboratori che lo affiancheranno durante l'ultimo anno e mezzo di amministrazione. Ieri pomeriggio in un teatro comunale gremito il primo cittadino ha ribadito i progetti da portare avanti in questo ultimo scorcio di legislatura. A tenere a "battesimo" i nuovi assessori è stato il sindaco di Catania, Enzo Bianco, da poco nominato anche presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, che ha concluso la presentazione illustrando nei particolari il progetto del distretto del Sud-Est, che mette insieme le province di Catania, Siracusa ed Enna con l'obiettivo di sfruttare appieno le potenzialità economiche puntando innanzitutto sul turismo.

«Era bello presentare alla città - ha esordito il primo cittadino vittoriese - la nuova Giunta e lo abbiamo fatto nella splendida cornice del teatro piuttosto che nelle stanze chiuse del palazzo di città». Nicosia ha ringraziato il suo collega Bianco che ha “tenuto a battesimo” i sei nuovi assessori. «Ci apprestiamo ad affrontare quest'ultimo anno mezzo di attività - ha proseguito Nicosia - con entusiasmo e passione. Vogliamo dare una accelerata per produrre i migliori risultati per la città. Dopo 8 anni e mezzo era arrivato il momento di dare una scossa perché ce lo chiedeva la città». Il sindaco ha ringraziato così come fatto durante la conferenza stampa al Comune, i precedenti assessori che non sono stati confermati e che fino a ieri sono stati impegnati a deliberare. Proprio oggi infatti i nuovi si insedieranno ufficialmente. Nicosia ha voluto ringraziare anche il Partito democratico, unico a sostenere l'amministrazione comunale con 14 consiglieri su 30 nella Civica assise.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia