Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, guasto al depuratore: «Colpa del blackout»

Aspre polemiche tra la consigliera del Pd, Castello e il primo cittadino Abbate sulla gestione degli impianti di contrada Fiumara e Cucco

MODICA. Torna la questione del malfunzionamento dei depuratori di contrada Fiumara e di contrada Cucco a Frigintini. Stavolta a denunciare il caso è la consigliera comunale del Pd, Ivana Castello. E lo fa con tanto di foto e video che evidenziano uno sversamento di liquami dal depuratore di Frigintini nella cava Cucco, e nell'alveo del torrente Modica-Scicli da quello di contrada Fiumara.

«Lo scorso 2 gennaio ho ricevuto la segnalazione di alcuni cittadini residenti nelle due zone - afferma la Castello - ed ho appurato il malfunzionamento dei due depuratori. Ho potuto così constatare che sono stati prodotti danni all'ambiente, sicuramente alle acque profonde ma anche all'aria che gli abitanti della zona sono stati costretti a respirare. Da ciò chiedo spiegazioni al sindaco che per altro, ha richiamato e corretto la giornalista Michela Gabanelli che durante una puntata di Report aveva affermato che il depuratore di Modica non funzionava». «Non possiamo continuare ad assistere a delle accuse diffamatorie e prive di fondamento», risponde il primo cittadino alla denuncia della Castello.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia