Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loris, il pm: “Non si esclude ci sia un complice della mamma”

SANTA CROCE CAMERINA. "Continuano le indagini". Lo dice il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, che illustra tre scenari possibili del delitto di Loris Stival, 8 anni, per il quale è stata arrestata la madre Veronica Panarello. "La prima ipotesi è quella che vede la mamma responsabile del delitto e della fase di occultamento del cadavere; la seconda vede la figura di un complice nella fase di occultamento del cadavere; nella terza s'ipotizza una cooperazione anche nel delitto", dice Petralia.

"Queste ipotesi - continua il procuratore - non sono alternative, ma complementari". Non si esclude, quindi, la responsabilità della madre di Loris per la quale il gip ha convalidato l'arresto.

"Domani mattina concederò il nulla osta per la restituzione della salma del piccolo Loris alla famiglia, così si potranno celebrare i funerali", ha aggiunto. La celebrazione funebre dovrebbe svolgersi tra giovedì e venerdì. Intanto, è stata consegnata l'autopsia, eseguita dal medico legale Giuseppe Iuvara

IL PADRE. "Vogliamo essere lasciati in pace, soprattutto nel giorno del funerale". E' "l'appello ai giornalisti" rilanciato da Davide Stival, il papà del piccolo Loris, tramite il suo legale, l'avvocato Daniele Scrofani Cancellieri, dopo un incontro in Procura a Ragusa. "Il mio assistito - conferma il legale - non è andato a trovare sua moglie. Per lui era la mamma perfetta. Se fosse stata lei saremmo di fronte a un caso di donna bipolare".

«Vorrei che ai funerali di mio figlio le telecamere non ci fossero, vorrei non essere ripreso mentre piango per lui». Davide Stival, padre del piccolo Loris, ribadisce la sua richiesta che sulla vicenda cali il silenzio e affida il messaggio al suo legale, Daniele Scrofani.

«Il mio assistito - dice Scrofani - capisce il rumore mediatico attorno a questo caso, ma è davvero stanco delle incursioni dei media».

Nei giorni scorsi Stival, per sfuggire ad una troupe televisiva che lo voleva intervistare, è caduto e si è rotto un braccio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia