Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il bilancio di ChocoModica: numeri «record»

Una prima stima dell’afflusso dei visitatori. Afflusso eccezionale anche al Museo del Cioccolato: oltre 9mila e ottocento le presenze registrate

MODICA. Numeri record, 55 mila presenze per la quattro giorni di ChocoModica 2014 con un picco di 20mila solo nella giornata di domenica. «Un numero che va oltre le aspettative - afferma il sindaco Ignazio Abbate -. Modica è stata l'attrattiva per turisti provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo. Stiamo già lavorando per la prossima edizione e stiamo valutando l'ipotesi di aumentare il numero dei giorni dedicati alla manifestazione». Il primo cittadino evidenzia che i risultati positivi sono stati ottenuti grazie all'impegno e alla collaborazione di tutti.

Tra questi rivolge una particolare attenzione ai 160 ragazzi dell'istituto alberghiero che con il loro supporto hanno contribuito in maniera eccellente alla riuscita delle varie degustazioni disposte in città. «Concordo su quanto affermato dal sindaco - commenta il presidente del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, Antonio Scivoletto - un risultato impressionante. Solo nella giornata di domenica il laboratorio del cioccolato e il museo hanno registrato la presenza di circa novemila e 800 persone. In alcuni momenti è servito il supporto degli uomini della protezione civile per gestire l'ingresso nelle due strutture. Sono stati prodotti e distribuiti gratuitamente nella sede dell'ex Caserma dei carabinieri, sede di vari laboratori artigianali, circa mille e settecento chilogrammi di cioccolato.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia