Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antidroga nelle scuole a Ragusa: trovato hashish e segnalato un giovane

Davanti all’ingresso di una scuola, nel parcheggio dei motorini, il cane “Indic”, un pastore tedesco in forza al nucleo cinofili di Nicolosi, ha trovato dell’hashish, ha trovato un pacchetto di sigarette con sei stecchette di hashish dentro

RAGUSA. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Ragusa, i colleghi della stazione di Ragusa-principale e una squadra del nucleo carabinieri cinofili di Nicolosi, hanno effettuato ieri mattina una servizio antifroga in due scuole secondarie del Capoluogo. Davanti all’ingresso di una scuola, nel parcheggio dei motorini, il cane “Indic”, un pastore tedesco in forza al nucleo cinofili di Nicolosi, ha trovato dell’hashish, ha trovato un pacchetto di sigarette con sei stecchette di hashish dentro.

Probabilmente qualcuno che ha visto i militari e capito ciò che stava accadendo ha ben pensato di disfarsi della “roba” prima di entrare in classe. Ed è invece proprio in una delle classi che il cane ha rilevato qualche odore provenire dalla tasca di un giubbotto appeso all’attaccapanni. Convocato il proprietario, è saltato fuori un grammo di hashish dentro un sacchettino di plastica. Il diciassettenne è stato segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti, per le sanzioni amministrative previste dalla legge.

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia