Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casa multifunzionale per migranti a Scicli grazie ai fondi della Chiesa Valdese

Il progetto sta prendendo forma ed è imminente l'apertura al piano terra di un edificio privato di corso Mazzini, del servizio destinato ad un ristretto numero di cittadini stranieri in arrivo nel territorio

SCICLI. Una casa multifunzionale per migranti a Scicli che funzionerà grazie ai fondi dell'8 per mille alla Chiesa Valdese. Il progetto sta prendendo forma ed è imminente l'apertura al piano terra di un edificio privato di corso Mazzini, del servizio destinato ad un ristretto numero di cittadini stranieri in arrivo nel territorio. I locali dove nascerà questo sito di accoglienza sono piuttosto ampi e ciò fa pensare che, al loro interno, potranno essere creati degli spazi idonei non solo per la vita quotidiana ma anche per le attività in cui verranno coinvolti gli ospiti.

La gestione del servizio è a cura della chiesa evangelica metodista di Scicli, non nuova a queste opere di solidarietà e di fratellanza. Da qualche mese i responsabili della locale chiesa metodista evangelica lavorano sia sulle procedure burocratiche che sulle opere edili al fine di creare gli spazi idonei per realizzare la casa di accoglienza ed avviare il servizio in favore dei migranti.

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia