Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, l’attaccante Battiato passa al Misterbianco

Il team ibleo perde la punta prima della gara interna contro il Pachino. Resta in azzurro, invece, il difensore Iapichino corteggiato dal Comiso

Partitella in famiglia, contro la formazione Allievi, ieri per il Ragusa in vista della gara interna di domenica contro il Pachino valida come terza d’andata del torneo di Promozione di Promozione. Gli azzurri per l’occasione saranno privi del bomber Salvo Battiato che, dopo avere scontato le due giornate di squalifica si è accasato a Misterbianco nel torneo di Eccellenza. Out anche i due mediani Mattia Bennardo ed Emanuele Tumino.

 

Bennardo, vittima di una forte distorsione alla caviglia domenica scorsa a Gela, non sarà sicuramente a disposizione del tecnico. Deve stare una settimana completamente immobile e poi riprenderà lentamente a correre. L’obiettivo è quello di averlo a disposizione per la trasferta di sabato 27 Belvedere. Il giovane Tumino è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di routine e dovrà stare fermo dieci giorni. In dubbio anche l’attaccante Sansan Hien. L’attaccante ivoriano deve smaltire un colpo preso al ginocchio che ha causato uno sversamento di liquido ma non ha interessato i legamenti. Solo ghiaccio per lui.
In questi giorni il tecnico azzurro Salvatore Utro in particolar ha curato la fase offensiva. Il mister vuole più cattiveria sottoporta e la chiede in primis ai suoi attaccanti ma anche ai centrocampisti che devono inserirsi con più continuità. Regolarmente in campo il difensore Rosario Iapichino a cui aveva fatto la corte il Comiso.

 

Domenica esordio interno per il difensore Giovanni Puglisi e per l’esterno d’attacco Ronny Valerio. «Sono felicissimo di questi due acquisti - afferma mister Utro - prima di tutto perché rappresentano la conferma della grande attenzione da parte della società verso una rosa già competitiva. Puglisi e Valerio sono calciatori abituati a categorie superiori e quindi apporteranno decisamente un valore in più alla squadra».

Caricamento commenti

Commenta la notizia