Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ibla, con la casa piena di refurtiva
La polizia denuncia un pregiudicato

RAGUSA. Un pregiudicato di Ibla, D.M.D. di 37 anni, è stato denunciato dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato. Nella sua abitazione sono stati trovati oggetti rubati in una casa rurale di contrada Corulla. Tra il materiale recuperato dagli agenti anche due pistole antiche perfettamente funzionanti.
L'operazione è scattata durante una verifica del rispetto delle prescrizioni all'interno dell'abitazione del pregiudicato di origine siracusane. Il nervosismo dell’uomo ha fatto scattare la perquisizione. Il pregiudicato è stato trovato in possesso di decespugliatori ma anche alimenti per cani, fatto questo che ha fatto sorgere sospetti: la perquisizione continuava in modo ancora più accurato ed in anfratto della casa venivano rinvenute 2 pistole antiche ma perfettamente funzionanti, alcuni attrezzi per la caccia, un teschio di animale di tipo ornamentale e degli utensili da cucina antichi di rilevante valore. L'uomo confessava di aver rubato pochi giorni prima quegli oggetti in una casa rurale e che stava attendendo di venderli in quanto oggetti di valore ma difficili da commercializzare. In considerazione della particolarità degli oggetti rivenuti non è stato difficile risalire al proprietario che il giorno prima aveva presentato denuncia in Questura. In pratica la Polizia di Stato in meno di 48 ore ha rinvenuto la merce rubata, identificato l'autore del furto e restituito la refurtiva alla vittima contenta in particolare per il valore affettivo degli oggetti avuti in eredità dai nonni. Il pregiudicato è stato fotosegnalato dalla Polizia Scientifica ed il magistrato adesso dovrà valutare il reato da lui commesso sulla base delle prove raccolte dagli investigatori della Squadra Mobile per richiedere l'applicazione della misura cautelare in carcere.
Inoltre durante la perquisizione è stato accertato che il pregiudicato deteneva una sciabola del tipo particolarmente offensivo ed è stato denunciato anche per omessa denuncia della detenzione d'armi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia