Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cade da un’impalcatura: soccorso un muratore a Vittoria

VITTORIA. È stato trasportato in elisoccorso al «Cannizzaro» di Catania il muratore vittoriese di 54 anni che nel pomeriggio di venerdì è rimasto ferito dopo essere caduto da un'impalcatura mentre era intento ad eseguire lavori edili in un'abitazione lungo la Riviera Lanterna, a Scoglitti.
L'uomo ha ricevuto i primi soccorsi da alcuni passanti e residenti, e di lì a poco è stato caricato a bordo di un'ambulanza che lo ha trasportato al Pte della frazione balneare. Lì i medici gli hanno riscontrato un grave trauma cervicale ed hanno stabilizzato il ferito, in attesa che da Catania giungesse un elisoccorso.
Il velivolo del 118 è arrivato a Scoglitti intorno alle 17:45 ed è atterrato su un terreno in contrada Lucarella, lungo la provinciale 31 Scoglitti-Gela: il cinquantaquattrenne è stato caricato a bordo e trasportato all'ospedale del capoluogo etneo, dove è stato ricoverato.
Alle operazioni di soccorso hanno preso parte i volontari della Protezione civile, che hanno aiutato gli operatori del 118 nelle operazioni di trasferimento del ferito dall'ambulanza all'elisoccorso. Non si conosce ancora la dinamica dell'incidente: non si sa se l'uomo sia caduto per un improvviso malore che gli ha fatto perdere l'equilibrio o per altre cause.

Caricamento commenti

Commenta la notizia