Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, disabile accoltellato in via Cavour: l’aggressore bloccato dai poliziotti

VITTORIA. Sangue sull’asfalto. Nella centralissima via Cavour, nei pressi di via dei Mille. In una zona nevralgica della città, a metà tra la piazza del Popolo, la piazza Ricca, dove sorge la basilica di San Giovanni e Palazzo Iacono, sede del municipio.
Ad essere ferito, un uomo di mezza età, pare affetto da disabilità psichica. Un’altra persona, pare figlio di un vigile urbano in pensione, lo ha colpito alla mano con un coltello. Forse – ma questo particolare è ancora allo studio da parte degli inquirenti – che il fendente sia stato sferrato all’altezza dell’addome e non è escluso che l’uomo volesse colpire la vittima, ma sia stato fermato dalla mano. Non è ancor chiaro cosa abbia generato l’episodio, se i due avessero un appuntamento, o se si sono incontrati per caso.
Di certo, pare che i due si conoscessero e che avessero dei motivi di contrasto, di cui si sa poco o nulla. Gli inquirenti stanno cercando di far luce su tutto questo.
L’accoltellatore, dopo aver colpito la vittima, si è allontanato di pochi passi, ma non è fuggito. E’ stato bloccato dalla Polizia, intervenuta subito sul posto.
Nella zona, alle 11 del mattino, c’erano molti testimoni e molte persone si trovavano anche nella vicinissima piazza del Popolo, abituale luogo di ritrovo per tanti, specie la domenica mattina. Di certo, l’uomo è uscito di casa con un coltello in tasca ed è quindi probabile che avesse intenzione di colpire. Non si sarebbe trattato, quindi, di un incontro fortuito. Il feritore è stato fermato e condotto in commissariato.
Ora si attende il provvedimento del magistrato e si dovrà capire quale accusa verrà formulata nei suoi confronti. Molto dipenderà dal racconto dei testimoni, ma anche dei due protagonisti, l’aggressore e la vittima.
Quest’ultimo, trasportato in ospedale, ha avuto una prognosi di dieci giorni. La ferita alla mano è profonda, ma non corre pericolo di vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia