Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, piazzale De Bus trasformato in centro di spaccio

VITTORIA. Avevano trasformato un luogo di aggregazione in un crocevia di spaccio. Fino a quando, venerdì, la polizia è intervenuta per fare piazza pulita. Erano state diverse le segnalazioni giunte dai residenti nella zona di Piazzale Cesare De Bus, e il Commissariato, quindi, ha deciso di intensificare i controlli.
L'attività di prevenzione ha permesso di scoprire che in quell'area veniva ceduta marijuana a clienti giovanissimi, tutti minorenni. E, quel che è peggio, è stato accertato che era minorenne anche uno spacciatore. Il ragazzo, un quattordicenne di Vittoria, alla vista dei poliziotti ha cercato di allontanarsi ed ha lasciato cadere a terra un borsello. Gli agenti hanno bloccato il giovane ed hanno recuperato il marsupio, al cui interno sono stati rinvenuti quarantuno involucri di carta stagnola contenenti marijuana.
Accompagnato in Commissariato, il ragazzo ha detto di avere ricevuto la droga da un amico appena più grande di lui, con l'accordo di venderla e poi dividerne il ricavato. Negli uffici di Via Loi è arrivato anche il padre del minorenne, che ha cercato di minimizzare l'accaduto. Il quattordicenne è' stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania. La marijuana sequestrata sarà inviata ai laboratori di sanità pubblica dell'Asp per le analisi chimico-fisiche.
Due segnalazioni sono scattate anche per altrettanti minorenni sorpresi a guidare motocicli senza avere mai conseguito la patente di guida. Dal Commissariato fanno sapere che i controlli nella zona di Piazzale De Bus continueranno senza sosta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia