Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, Alfano a Pozzallo: "Misure compensative ai Comuni interessati"

POZZALLO. «Il presidente Matteo Renzi anche stamattina ha avuto un contatto telefonico con il presidente Barroso» sul tema dell'immigrazione. Lo ha affermato il ministro dell'Interno Angelino Alfano, sottolineando che il premier «sarà determinante al prossimo consiglio di capi di stato e di governo». «Il nostro obiettivo è realizzare una grande azione che permetta all'Italia di avere risposta: o l'Europa si fa carico di presidiare le frontiere del Mediterraneo o noi non continueremo a farlo da soli». «Occorre dare misure compensative ai Comuni che stanno affrontando l'emergenza migranti, concordandole con i sindaci. Il governo è grato ed è vicino alle popolazioni più colpite».


«Sono qui per ringraziare la comunità e il sindaco di Pozzallo per il grande sforzo di umanità e il sacrificio che hanno fatto nel reggere una situazione pesante e difficile». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, prima di entrare nel municipio del comune ragusano per un incontro sull'immigrazione.«Il sindaco di Pozzallo - ha aggiunto Alfano - si è detto favorevole al prosieguo dell'operazione Mare Nostrum, il che dimostra che ci sono amministratori in grado di affrontare una situazione molto complessa».


"MARE NOSTRUM COSÌ NON PUÒ ANDARE AVANTI". «Su Mare Nostrum l'Europa deve dare una risposta forte e concreta perchè così non si può andare avanti». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, prima di presiedere un incontro nel municipio di Pozzallo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia