Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, la città e il suo cioccolato all’Expo di Milano

MODICA. La città sarà presente all’Expo di Milano dove, nel padiglione Italia,potrà esporre le proprie eccellenze nel momento in cui sarà programmato il turno della Sicilia. È quanto annunciato, ciascuno per la propria parte di competenza, il sindaco Ignazio Abbate e l’assessore regionale all’Agricoltura, durante l’incontro tenutosi al Comune. Abbate, dal canto suo, ha presentato la programmazione del Comune in vista della partecipazione all'Expo, mentre Reale ha illustrato il programma evidenziato dalla Regione nella conferenza Stato-Regione tenuta per discutere sui, Pac sottolineando che la Sicilia avrà destinate risorse ragguardevoli per la zootecnia invitando il territorio a prepararsi a tale opportunità.
Modica, inoltre, potrà anche essere inserita in un altro importante momento espositivo, quello che proporrà il padiglione (circa 6500 metri quadri) "Diversità bio Mediterranea". Un cluster che sarà gestito dall'assessorato regionale all'Agricoltura e che vedrà la presenza di 12 Paesi collocati utilmente nello spazio. Saranno esposti olio di oliva, pane, vino e altri prodotti, ma bisognerà lavorare fin da subito per attivare gli itinerari turistici ed enogastronomici necessari per rientrare tra le altre realtà siciliane che vi parteciperanno.
Abbate ha informato Reale anche sulla presenza del cioccolato di Modica nel Cluster del Cacao, grazie ad Eurochocolate che lo gestirà, ed ha espresso la necessità che il prodotto principe dell'enogastronomia locale possa anche trovare visibilità nel padiglione siciliano. FE.RI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia