Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cioccolato di Modica all’Expo 2015 Intesa fra Comune ed Eurochocolate

ROMA. Promuovere il Cioccolato di Modica a Expo 2015. È lo scopo del protocollo d'intesa sottoscritto fra il Comune di Modica ed Eurochocolate.    L'accordo, siglato dal sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e da Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, è volto a definire una strategia unitaria per valorizzare il cioccolato di Modica, sia in termini commerciali che culturali.   
«Oltre ad essere un'eccellenza agroalimentare dalla storia antica - ha affermato il sindaco Abbate, in una nota - il cioccolato di Modica è un formidabile elemento di attrazione turistica e di valorizzazione del territorio. Per questo, continueremo ad impegnarci per valorizzarlo in tutte le sedi opportune, a partire da Expo Milano 2015».  
Il Protocollo prevede anche l'istituzione di un Tavolo Tecnico di lavoro coordinato da Eurochocolate, con la partecipazione di un rappresentante dell'ente, di un delegato del Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica e di un esponente in rappresentanza dei cioccolatieri non aderenti al Consorzio.   
«Il Cluster del cacao e del cioccolato - ha ricordato Guarducci - sarà un'importante e concreta vetrina per tutti i distretti produttivi del cioccolato italiano, fra i quali un ruolo da protagonista spetta senz'altro a quello siciliano e di Modica in particolare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia