Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marina di Ragusa, paga una birra con 50 euro false: denunciato

RAGUSA. Gli agenti della Sezione Volanti della Polizia hanno denunciato un pregiudicato per spendita di monete false. È uno dei risultati dei controlli per le vie del centro e sulle arterie di comunicazione dalla città per Marina di Ragusa e altre contrade insistenti sulla costa, considerata anche la maggiore affluenza di turisti con l’approssimarsi della stagione estiva. Si tratta del ventenne S.S., pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. Il giovane acquistava una birra in un bar del centro cittadino pagandola con una carta moneta di 50 euro, da cui otteneva il resto. Solo dopo un paio di ore, il medesimo si presentava presso il medesimo bar dove chiedeva ancora un’altra bottiglia e tentava di pagarla sempre con una cartamoneta del taglio di 50 euro: stavolta però, il titolare del bar – insospettito dall’atteggiamento del giovane e dall’insolito taglio delle monete offerte – le visualizzava attentamente, chiedendo spiegazioni al ragazzo. Chiesto l’intervento della pattuglia di Volante, il denaro veniva sottoposto a sequestro ed il giovane pregiudicato denunciato in stato di libertà, previi gli accertamenti di rito. Sono in corso le indagini del caso per risalire al falsario.

Nel corso dei servizi sono stati utilizzati anche gli agenti dei Reparti Prevenzione Crimine di Catania. Le persone identificate sono stati 171 e 77 i veicoli con 4 verbali per violazioni al Codice della Strada contestati, 11 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale controllati.
Tra l’altro le pattuglie della Sezione Volanti coordinate dal dirigente Vinzy Siracusano hanno accertato presso la Strada provinciale 5 Bivio Statale 514 per Catania, un veicolo risultato sprovvisto di copertura assicurativa per la RCA: 840 euro l’ammontare della relativa violazione ed il sequestro amministrativo del mezzo. In via Achille Grandi, a Ragusa, altra Squadra Volante sorprendeva un trentatrenne alla guida di una utilitaria senza la prescritta revisione, elevando contravvenzione di 168 euro; mentre in Viale Europa, sempre i città, un venticinquenne rumeno veniva sorpreso alla guida del proprio mezzo senza patente di guida perché mai conseguita, accertamento che comportava la denuncia in stato di libertà alla Procura presso il Tribunale. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni con l’ausilio delle pattuglie motomontate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia