Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, i commercianti in difesa di Marina

MODICA. Marina di Modica non è solo meta per chi è in cerca di riposo o per chi deve svagarsi in occasione delle feste comandate. Ma è una stazione turistica di non poco conto per l'intera isola. A ribadirlo sono i commercianti della frazione rivierasca che si sono riuniti per fare il punto sull'attuale situazione di Marina di Modica in vista dell'arrivo della stagione estiva. Un incontro che ripetono periodicamente da anni, ma che nell’ultimo incontro ha dato vita anche alla coronazione di un progetto sempre annunciato e mai portato avanti: la nascita cioè di un'associazione denominata "Commercianti e operatori turistici di Marina di Modica e Maganuco". Nominato anche il direttivo che vede tra i componenti Gianni Prestia, Attilio Ruta, Eumir Aprile, Santo Caccamo, Antonio Cataldo, Daniele Cicciarella, Massimo Modica e Paolo Modica e Maria Concetta Fiore chiamata nel ruolo di presidente del sodalizio.
Una scelta basata sul principio "l’unione fa la forza" tant'è che a costituirla sono tutti i commercianti e gli operatori turistici di Marina di Modica e di Maganuco. "Ci siamo sempre incontrati - affermano Maria Concetta Fiore e Santo Caccamo - per discutere sulle problematiche e non solo della nostra frazione e da tempo pensavamo di costituire un'associazione. Oggi è arrivato il fatidico giorno".
Nel corso della riunione si è poi discusso dell'affluenza dei turisti che da qualche mese vanta anche molti francesi tra coloro che scelgono Marina di Modica come meta turistica; ma tanti sono anche i tedeschi, i lituani e gli italiani. "Abbiamo già chiuso le prenotazioni per agosto e per luglio manca poco. Siamo contenti anche dell'affluenza avuta nei fine settimana e stiamo cercando di lavorare per aumentare tale afflusso così come ci stiamo organizzando per migliorare la qualità dei servizi e dell'accoglienza così da lasciare un buon ricordo a chi decide di trascorre la vacanze da noi. Quest'anno per la prima volta già a maggio il lungomare è stato ripristinato al 90 per cento grazie ai lavori dell'amministrazione comunale che ha mantenuto le promesse fatte fino ad oggi. Sono stati ripristinati i muretti e sono state effettuate varie opere di pulizia e di scerbatura in ogni dove. Manca solo il ripristino della passerella che pare sia già stato programmato. Le nostre speranze sono che l'attuale giunta Abbate continui a lavorare con questo impegno."

Caricamento commenti

Commenta la notizia