Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidenti: oggi a Vittoria oggi i funerali di Ilenia Segreto

VITTORIA. Saranno celebrati questa mattina, alle 11, nella chiesa dello Spirito Santo, i funerali di Ilenia Segreto, la giovane ventiquattrenne di Vittoria morta nella notte tra sabato e domenica, nell’incidente che si è verificato lungo la strada che collega Comiso a Pedalino, nei pressi dell’incrocio di Villa Orchidea, ad un chilometro dall’ingresso dell’aeroporto. Il rito funebre era stato fissato, in un primo momento, per il pomeriggio di ieri, poi è stato deciso il rinvio ad oggi. La salma infatti non era stata ancora restituita ai familiari ed il feretro è tornato a casa solo nella serata di ieri. Ad attendere l’arrivo di Ilenia, per l’ultima volta, nella casa di via Rapisardi, 65, alle spalle della chiesa Spirito Santo, ci sono la madre (che anche ieri ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per un leggero malore legato alla tragedia) e, il fratello Salvo, la sorella Maria Benedetta. Anche il padre è rientrato a Vittoria, da Foggia, dove lavora. I genitori di Ilenia sono separati. La donna lavora come badante.
«Una donna forte – spiega il parroco don Beniamino Sacco – che ha saputo lavorare e vivere per la sua famiglia e per i figli. Chi conosce la famiglia ne parla con stima e considerazione». Don Beniamino presiederà questa mattina il rito funebre. Intanto l’altra ragazza di Vittoria, gravemente ferita nell’incidente di sabato notte, J.G., vittoriese di 20 anni, è ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale «Umberto I°» di Siracusa dove è stata trasporta in elisosoccorso dopo l’incidente. Sull’auto, una Ford Focus, condotta da D.V. di 22 anni, di Comiso, viaggiavano tre ragazzi residenti nel centro casmeneo di età compresa tra i 16 ed i 22 anni e tre ragazze di Vittoria tra i 20 e 24 anni.
Gli amici hanno dato vita ad un gruppo aperto su facebook dove rimbalzano i commenti. Ne fanno parte già 200 persone. Qualcuno scrive: «Vorrei solo che fosse l’incubo più crudele di sempre e svegliarmi con un tuo messaggio dove mi prendi in giro perché sono un pessimo ballerino perché ti schiacciavo i piedi. Ile su, manda sto messaggio». C’è chi parla dell’incidente, chi commenta il rinvio dei funerali, chi trova parole di conforto per i parenti. Qualcuno le dedica la canzone di Vasco Rossi “Gli angeli”.
Incidente a Chiaramonte
Intanto altro incidente stradale ieri mattina intorno a mezzogiorno sulla 7 Comiso-Chiaramonte Gulfi, fra una autovettura ed un’autocisterna trasportante liquidi infiammabili. Per cause in corso di accertamento la vettura ha urtato l’autocisterna sul serbatoio di carburante della motrice.
Il conducente della vettura è stato soccorso e trasportato in ospedale dal personale del 118 mentre personale i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni finalizzate alla messa in sicurezza dell’area, provvedendo a staccare le batterie dei mezzi ed a delimitare la zona con nastro bicolore. Sul posto personale dei Carabinieri e della Polizia Provinciale per i rilievi di competenza. La squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale ha fatto rientro in sede alle 14.50 dopo circa tre ore di intervento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia