Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I volontari di «Puliamo Ragusa» a Cupoletti

Il numero di chi decide di unirsi cresce grazie alla pagina di Facebook. Un migliaio i «mi piace» ricevuti. Se n'è parlato a «Ditelo a Rgs»

RAGUSA. «Puliamo Ragusa» è un'iniziativa ormai "virale". Contagia un numero sempre maggiore di cittadini l'idea nata dalla giovane Federica Farnisi. È stata proprio Federica, ieri mattina, ad intervenire alla trasmissione ditelo a Rgs per raccontare com'è nata l'idea di lanciare «Puliamo Ragusa».
«Un giorno camminavo a piedi per la città e mi sono resa conto della sporcizia che ricopriva diverse zone. Rifiuti lasciati lì a rovinare un pezzo della nostra città. E così ho lanciato l'idea». I social network hanno fatto la loro parte. La pagina su facebook ha quasi mille e cento «mi piace». Ognuno posta il proprio contributo, ma il popolare mezzo di comunicazione di giovani e meno giovani è anche il "luogo" in cui avvengono i lanci delle iniziative. In poco più di un mese sono stati raccolti decine di sacchi di immondizia. Rifiuti di ogni tipo abbandonati da cittadino con scarso senso civico anche in aree verdi molto belle dal punto di vista paesaggistico.

UN SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia