Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune Ragusa, nominati due dirigenti «a tempo» e insediato il nuovo segretario

RAGUSA. Due nuovi dirigenti al Comune. Marcello Dimartino andrà a dirigere il settore IV "Assetto ed uso del territorio, Centro Storico", inclusa l'Edilizia privata, e Rosario Spata il Settore II "Gestione e sviluppo Risorse Umane, Affari patrimoniali e contratti". La nomina è stata firmata dal sindaco, Federico Piccitto, al termine della procedura concorsuale. Si tratta di contratti a tempo determinato dalla durata di tre anni. Sia Spata che Dimartino sono dipendenti comunali. Il primo era stato Comandante dei Vigili urbani il secondo era attualmente a capo della Protezione civile, settore che adesso dirigerà. In questo modo si alleggerisce il carico per i dirigenti che avevano ad interim anche questi settori, ossia Giulio Lettica e Giuseppe Puglisi, quest'ultimo attuale comandante dei "caschi bianchi". Ieri mattina i due nuovi dirigenti hanno firmato il contratto alla presenza del sindaco, del vice sindaco Massimo Iannucci e dell'assessore Stefano Martorana.
«A distanza di nove mesi dall'insediamento di questa Amministrazione - dichiara il primo cittadino - siamo riusciti a risolvere il problema della carenza di dirigenti in alcuni settori vitali dell'Ente consolidando così la struttura amministrativa del Comune».
Sempre nella giornata di ieri il neo segretario generale Vito Scalogna ha preso servizio a Palazzo dell'Aquila. Tra i primi atti la nomina dei componenti della commissione del concorso per l'assunzione a tempo indeterminato del dirigente economista. «Sono questi - afferma Piccitto - passi importanti e sono dunque contento per i risultati raggiunti che ci consentono di incrementare la compagine dirigenziale fondamentale per migliorare i servizi resi dal nostro Ente». Scalogna, originario di Acate, fino ad ora era stato segretario generale del Comune di Gela. Prende il posto di Maria Letizia Pittari, rimasta pochi mesi a Ragusa perchè chiamata ad ricoprire un incarico a Catania. Ieri mattina, Scalogna ha avviato una prima serie di contatti con alcuni dirigenti dell'Ente. Il neo segretario, accompagnato dal vice Franco Lumiera, ha inoltre visitato alcuni uffici per conoscere i dipendenti comunali.
DA. BO.

Caricamento commenti

Commenta la notizia