Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, la maggioranza «bis» spiega le ragioni del cambio

SCICLI. Non accettano critiche, loro che hanno deciso di dare una mano al sindaco Franco Susino sostenendolo nella scelta di formare una giunta tecnica e continuare ad amministrare una città che vive in uno stato di estremo disagio economico-sociale.
Dieci i consiglieri comunali ex opposizione ed oggi maggioranza che hanno spiegato le motivazioni che li stanno impegnando al fianco del primo cittadino.
Guglielmo Scimonello, Bernardetta Alfieri, Guglielmo Ferro, Rocco Verdirame, Salvatore Pellegrino, Claudio Caruso, Marco Causarano, Gianpaolo Aquilino, Giorgio Vindigni e Bartolo Ficili sottolineano come «oggi il vento è cambiato, con evidenti risultati di una agibilità politica nuova nel rispetto delle competenze tra il consiglio comunale, le commissioni e la giunta comunale, sin'ora mai riscontrato - hanno spiegato - si è cominciato con l'approvazione del bilancio di previsione 2013, senza aumentare le tasse delle quali l'ex maggioranza, per ben tre volte, aveva votato l'aumento, avviando un piano di risanamento economico-finanziario dell'ente che sia sostenibile anche per i contribuenti sciclitani».
I dieci poi proseguono: «Il Consiglio ha approvato anche le linee guida sulle zone bianche, sbloccando invero alcuni progetti che giacevano da anni nel cassetto ed è in itinere un progetto di riorganizzazione e rifunzionalizzazione della macchina amministrativa comunale, il tutto in un'ottica di razionalizzazione e ottimizzazione dei vari settori comunali. È avviato il percorso per ridurre i fitti passivi, mentre è stato predisposto il regolamento per l'occupazione temporanea di suolo pubblico "Dehors" che presto arriverà in aula».
Dalla nuova maggioranza: «sono passati due anni e la campagna elettorale è finita e qualcuno dovrà farsene una ragione - le nostre coscienze non saranno zittite dalla retorica dei manifesti. Adesso si volta pagina».

Caricamento commenti

Commenta la notizia