Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli e le strade dissestate, l'appello di "Megafono"

SCICLI. «Quei rattoppi di bitume alle strade cittadine vanno fatte a regola d'arte». L'appello è del consigliere comunale di «Megafono», Guglielmo Scimonello, che ha già avuto un incontro con il capo settore alle manutenzioni Salvatore Calvo per capire come si sta intervenendo per «sanare» la piaga delle strade gruviera nella città di Scicli.

«Ho chiesto se si è provveduto ad effettuare un inventario di tutte le buche da riparare in città ma la risposta è stata negativa - spiega Scimonello - ho invitato anche il direttore dei lavori a verificare e controllare la corretta esecutività dei lavori. Considerato che il materiale di conglomerato bituminoso cosparso per ricoprire le buche in alcuni tratti stradali della città veniva compattato dagli operai della ditta solamente con una pala, abbiamo concordato con l'ingegnere Calvo di predisporre una direttiva alla ditta esecutrice dei lavori, affinchè si attivasse ad eseguire il rappezzo delle buche a regola d'arte, attraverso il compattamento del materiale utilizzato con idoneo rullo per assicurare una maggiore durata». «Vigilerò personalmente - conclude Scimonello - affinchè le esigenze della collettività abbiano il giusto riscontro».

I lavori di sistemazione delle strade verranno eseguite quando le condizioni meteo miglioreranno e saranno quindi favorevoli per permettere alla ditta di operare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia