Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, sostegno alle famiglie: via ad un bando di 150 mila euro

MODICA. Ossigeno per le famiglie modicane in stato di difficoltà economica. Pubblicato, ieri mattina, sul sito del Comune il progetto denominato "Microcredito per le famiglie" che prevederà lo stanziamento da parte dell'ente di 150mila euro.
In particolare il bando prevede la selezione di una banca erogatrice di servizi finanziari connessi alla gestione del fondo comunale destinato alle famiglie in situazione di difficoltà temporanea. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le 12 del prossimo 5 marzo. Otto mesi, dalla data fissata per il ricevimento della domanda di partecipazione, è il periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato dalla propria offerta. Le buste saranno aperte il giorno successivo della scadenza di presentazione, cioè il 6 marzo alle 12, presso la sede del responsabile del IV Settore. Sarà ammesso ad assistere un delegato per ogni partecipante che abbia presentato domanda.
"Portiamo finalmente a compimento - dice il sindaco Abbate - un progetto al quale crediamo molto perché siamo convinti che la famiglia sia l'asse portante della nostra società e vada tutelata con tutte le misure che ne garantiscono lo sviluppo ed il sostegno. E' un passo importante — conclude il primo cittadino modicano — per aiutare chi è in difficoltà e restituire, al tempo stesso, un po' di serenità in un momento in cui la mancanza di occupazione grava sui cittadini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia