Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beve antiparassitario scambiato per acqua, denunciato il figlio a Vittoria

VITTORIA. Il titolare di un'azienda agricola di Vittoria, é stato denunciato dai carabinieri dopo che il padre pensionato il 31 gennaio scorso ha bevuto da una bottiglia una modesta quantità di un antiparassitario scambiandola per acqua. Ora é in prognosi riservata nell'Ospedale Guzzardi di Vittoria per "esotossicosi da hydrogen cyanamide".
L'antiparassitario che ha ingerito é il "Dormex", del quale sono vietati dal 2008 l'utilizzo e la vendita dal 2008. Il figlio deve rispondere di lesioni personali colpose, omissione colposa di cautele o difese contro disastri o infortuni sul lavoro e di una serie di violazioni relative agli obblighi del datore di lavoro.

L'incidente é avvenuto in un terreno di contrada "Biddine-Soprano" di Acate di proprietà dell'azienda, che ha sede a Mazzarrone (Catania), dove il pensionato andava saltuariamente ad aiutare il figlio. Le indagini che hanno portato alla denuncia sono state avviate dai Carabinieri della Stazione di Acate e del Nucleo Antisofisticazioni di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia