Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Internet gratuito a Modica Wi-fi libero anche nelle frazioni

MODICA. La città si prepara al wi-fi gratuito. E lo fa dopo l'approvazione di ieri, da parte della Giunta municipale, dello schema di avviso per la realizzazione della rete di connessione «free» nel territorio urbano di tutta la città, da Modica Bassa sino ad arrivare al quartiere Sorda, passando per Modica Alta e le frazioni di Marina di Modica e Frigintini.
"Si tratta di un servizio a costo zero per il Comune. Attraverso un avviso pubblico, sarà individuato, infatti, un soggetto esterno, pubblico o privato, che si occuperà della realizzazione e della gestione, secondo le modalità stabilite dal nostro Ente, della rete wi-fi — ha spiegato il primo cittadino Ignazio Abbate —. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio utile e gratuito a tutti i cittadini, oltre che ai turisti e alle attività commerciali e produttive locali".
Si dichiara soddisfatto il consigliere comunale, Tato Cavallino, promotore dell'attivazione del servizio all'interno del centro abitato senza esclusione alcuna delle zone limitrofe al centro storico, per l'avvio dell'iter che porterà finalmente la città della Contea al pari di molte città italiane dove questo servizio è già realtà da diversi anni. "Ringrazio il primo cittadino e la giunta - afferma Cavallino - per aver attenzionato la mia proposta. In particolare sono contento che nel progetto sia stata inserita anche Marina di Modica che, in prossimità dell'arrivo della stagione estiva, potrà così assicurare ai turisti un servizio divenuto oramai essenziale per ogni cosa, sia per l'attività lavorativa sia per la vacanza dedicata al relax".
«L'avvio di questa attività - sono le ultime parole di Abbate - servirà da sostegno a tutte le azioni volte al rilancio del settore turistico e costituirà un valido contributo per le imprese e per il Consorzio Turistico che operano nel territorio».
FE. RI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia