Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, registro unioni civili: la maggioranza dice "Sì"

RAGUSA. Il consiglio comunale va verso l'approvazione del registro delle Unioni civili. È stata una seduta movimentata, quella di ieri, con al centro una petizione che è stata presentata da oltre cinquecento persone che chiedevano di stoppare il dibattito d'aula. Una richiesta che è giunta a distanza di quattro mesi dalla delibera di Giunta, praticamente poche ore prima della seduta conclusiva.

La maggioranza ha comunque deciso di andare avanti, per rispetto ad un iter che era già stato avviato già da mesi, anche in considerazione del fatto che in questo periodo nessun dibattito pubblico è stato tenuto da chi era apertamente contrario.

L'opposizione ha appoggiato la richiesta di un ennesimo rinvio dell'atto, mentre dall’altra parte la maggioranza ha, invece, proseguito con la discussione. Non pochi, quindi, hanno fatto notare che se da un lato è importante ascoltare tutti, dall'altro non è possibile creare un precedente con la presentazione di firme, a poche ore dalla discussione di un atto tra l'altro conosciuto da diversi mesi.
UN SERVIZIO NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia