Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, ricoverata a Londra per malattia rara: l'appello del marito: "Cure troppo costose"

RAGUSA. "E' forse una colpa essere malati? Mia moglie rischia di morire perché non può sottoporsi più alle cure per gli alti costi delle prestazioni nel un centro specializzato di Londra per combattere la Mcs, senbilità chimica multipla, una malattia molto rara". E' appello a istituzioni e politici di Giuseppe Spadaro, di Modica, che chiede aiuto per la moglie Mariella Russo, 28 anni, ragusana affetta da Mcs. La donna è ricoverata nell'ospedale Breakspeare a Londra e
rischia, qualora la famiglia non riesca a trovare i fondi per saldare il ricovero, che non le vengano dati i vaccini, fondamentali per continuare a vivere.

"Non abbiamo più i soldi per mantenere queste costose cure - aggiunge il marito - Mi rivolgo ai rappresentanti dello Stato, alla politica, ai singoli cittadini. Pretendiamo troppo, chiedendo che il diritto alle cure di Mariella sia garantito dallo Stato? Abbiamo pagato, sino ad oggi, praticamente la metà di ogni ricovero (oltre 24 mila euro), per ben cinque degenze. Adesso non possiamo più e non sappiamo dove sbattere la testa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia