Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intoppi superati, da martedì riapre a Ragusa la piscina comunale

RAGUSA. La piscina comunale di contrada Selvaggio riaprirà martedì. La comunicazione è stata data ieri dal Comune. "Il 31 dicembre scorso - dichiara il vice Sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci - abbiamo adottato in Giunta la delibera con la quale è stato autorizzato il dirigente del Settore VII ad affidare, per il periodo gennaio - giugno 2014, i servizi complementari per il funzionamento della piscina comunale di via Magna Grecia, tra cui rientrano l'assistenza bagnanti e la pulizia, prevedendo una spesa di 39 mila euro oltre iva. Ciò per non creare ulteriori disservizi nei confronti dell'utenza assicurando il normale funzionamento della struttura comunale".
L'impianto sportivo era stato chiuso una ventina di giorni fa, a seguito della comunicazione, da parte del Coni nazionale, dell'impossibilita di prorogare la gestione alla sezione provinciale del Comitato olimpico.
Anticipando di alcuni giorni la consueta chiusura nel periodo natalizio, il Comune ha trovato la soluzione per la riapertura affidando alcuni servizi specifici alla cooperativa che, per conto del Coni, aveva fino a venti giorni fa gestito la struttura di contrada Selvaggio. In questi modo riprendono regolarmente le attività tra due giorni e, nello stesso tempo, si assicura la continuità lavorativa per il personale della cooperativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia