Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, dimesso il vicesindaco Cavallo

VITTORIA.  Si è dimesso a Vittoria il vicesindaco nonché assessore ai cottimi e manutenzioni, Filippo Cavallo. La decisione, di cui nessuno sapeva qualcosa neanche la segreteria del Pd, ha lasciato tutti di sorpresa.
Quali siano realmente i motivi non si sanno. Contattato da noi telefonicamente ha preferito solo confermare di aver protocollato le proprie dimissioni e che attende adesso quanto deciderà il sindaco Giuseppe Nicosia. Non mancano le ipotesi che stanno alla base di questa scelta.
Motivi che secondo indiscrezioni andrebbero ricercati nei difficili rapporti con l’assessore Dezio, che ha l’incarico ai Lavori Pubblici. Non una incompatibilità di cariche, Cavallo del resto si è occupato di cottimi e manutenzioni, ambiente ed in più ha ricoperto il ruolo di vicesindaco. Ma una incompatibilità di caratteri, modi diversi di vedere la politica e la gestione amministrativa della città. 
Una scelta comunque presa all’insaputa della stessa segreteria comunale del Pd come ci conferma Francesco Cannizzo. Il segretario comunale del Pd infatti precisa di aver saputo solo ieri delle dimissioni di Cavallo. Ha avuto modo di vederlo, gli è apparso molto stanco e provato. Non ha voluto insistere nel chiedere il perché di questa decisione, considerata anche la sua sensibilità. Il tempo che si rassereni la cosa e poi la prossima settimana si intende fare un incontro di chiarimento. Per Cannizzo può anche darsi che la politica c’entri poco e che ci siano invece motivi strettamente personali, di salute di un suo familiare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia