Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, sgominata la banda del gasolio

VITTORIA. Sei persone sono state arrestate a Vittoria nell'ambito di un'operazione congiunta di carabinieri, polizia e guardia di finanza coordinata dalla Procura di Ragusa. Sono ritenuti appartenenti a una banda che avrebbe compiuto una ventina di assalti in diversi comuni della provincia Ibleo e che aveva come obiettivo primario il furto di gasolio per riscaldamento delle serre. Rapinati anche magazzini di fitofarmaci e rubati mezzi agricoli e trattori.    
Gli arrestati sono Salvatore Cutrone, di 43 anni, Paolo Pulino, di 49, Roberto Sallemi, di 35, Salvatore Sulsenti, di 40, Calogero Mangione, di 38, e Salvatore Guardabasso, di 44. L'obbligo di dimora è stato disposto per Elio Sallemi, di 44 anni. Sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere, furti e ricettazione. Nella stessa inchiesta sono indagate altre 17 persone, tra pregiudicati e commercianti sospettati di essere ricettatori e correi della banda, permettendo al gruppo di liberarsi rapidamente della refurtiva.    
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Gip di Ragusa Andrea Reale, su richiesta del procuratore capo Carmelo Petralia e dei sostituti Federica Messina e Marco Rota. L'inchiesta, avviata nel settembre del 2012 e conclusa a marzo del 2013, e' stata denominata Clepto 2, perché rappresenta il proseguo di un'analogo blitz compiuto nello scorso agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia