Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Otto furti in 90 minuti, arrestate due donne a Ragusa

RAGUSA. Due donne, Anna Romano, di 53 anni, ed Elisabetta Schiavone, di 45, sono state arrestate dalla polizia Ragusa perche' ritenute le autrici di otto furti di merce per centinaia di euro compiuti ieri nel giro di un'ora e mezza in negozi della città. Una terza persona, un uomo di 64 anni che era con loro, é stata denunciata per lo stesso reato a causa delle precarie condizioni di salute.

La polizia é intervenuta dopo la segnalazione delle presenza di tre persone che si aggiravano tra gli scaffali di un supermercato di via N. Colajanni dalla polizia e sono state trovate in possesso di refurtiva di poco valore, circostanza che in primo momento aveva indotto gli agenti a pagare per loro la merce rubata considerato che c'erano pochi generi alimentari e lo stesso proprietario non voleva procedere. Le due donne avevano inoltre quasi convinto gli agenti a credere che avevano
rubato i generi alimentari per necessità. Successivamente da alcuni controlli é emerso che sarebbero stati professionisti di furti in centri commerciali.

Nella loro auto i poliziotti hanno infatti trovato merce per centinaia di euro proveniente da furti in diversi esercizi commerciali a distanza di pochi metri l'uno dall'altro. Le due donne sono state inoltre trovate in possesso di 500 euro in contanti e libretti postali con oltre 7.000 euro in deposito. Ai poliziotti i tre hanno ammesso che questo per loro era un vero e proprio lavoro e di vivere da tempo dei proventi di furti ai danni di esercizi commerciali di ogni genere. Oggi le due donne saranno processate. All'uomo la Divisione anticrimine ha notificato un divieto di ritorno per tre anni nella Provincia di Ragusa emesso dal Questore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia