Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano in un’azienda agricola, 3 romeni arrestati a Chiaramonte Gulfi

CHIARAMONTE GULFI. Tre romeni sorpresi a rubare in una azienda agricola di Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Ragusa per furto aggravato in concorso. Sono Ilie Bonculescu, di 26 anni, Nistor Bonculescu, di 35, e Untea Ionut, di 25. I carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto la telefonata del proprietario di un fondo agricolo confinante che aveva notato un furgone nella proprietà del vicino. I tre avevano già caricato sul mezzo, di proprietà di uno di loro, alcune caldaie in rame, alcune reti per letti e e vari indumenti. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari.    
Per due di loro, Ionut e Ilie Bonculescu, quest'ultimo proprietario del furgone, è il secondo arresto in meno di 20 giorni. Entrambi erano già sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Ragusa tre volte a settimana dal 26 ottobre scorso quando erano stati arrestati a Licodia Eubea (Catania) dai carabinieri che li avevano sorpresi in contrada da Marineo a caricare su un autocarro un pilastro in ghisa, già tagliato in diversi pezzi, il quale era stato rubato nella stalla di un ampio caseggiato padronale. Dopo un periodo di detenzione di tre giorni trascorso nella Casa Circondariale di Caltagirone i due erano stati scarcerati e sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di firma.
L'arresto è stato convalidato questa mattina dal magistrato ed i tre sono tornati in libertà. I carabinieri hanno anche sequestrato il furgone. È emerso che anche il furgone era già stato sequestrato a Licodia Eubea e successivamente dissequestrato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia