Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, vandali in azione in via Dalla Chiesa

RAGUSA. Piccoli atti di vandalismo, che però deturpano la città. A segnalare azioni vandaliche nel centro storico è Mario Chiavola di «Ragusa in Movimento». In particolar modo prese di mira dai vandali le fontanelle in ghisa che si trovano lungo la panoramica del parco, l’area di transito pedonale appositamente realizzata in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a due passi da piazza Carmine.


«Lasciando stare l’uso incivile di chi continua ancora a gettare rifiuti oltre le ringhiere che delimitano la panoramica – spiega Chiavola – come se si trattasse di un sito in cui si sta formando una discarica piuttosto che di una vallata da valorizzare, vorrei rivolgere l’attenzione sull’azione dei soliti idioti, perché non trovo altri termini per definirli, che passano il loro tempo libero a distruggere beni di proprietà della città che, tra l’altro, come in questo caso, rendono più gradevole il decoro urbano. Parliamo delle fontane di ghisa perché sono il caso più eclatante. Ma non dobbiamo neppure dimenticare tutta la zona circostante con panchine ridotte ai minimi termini, sporcizia di ogni tipo e muri “graffitati” con tutti i tipi di parolacce».


Da Chiavola una richiesta all'amministrazione. «Una telecamera di sorveglianza – spiega - potrebbe aiutarci a dissuadere i soliti idioti. Forse è questa una scelta che si potrebbe compiere. Per avere la possibilità di potere contare, finalmente, su una città a misura di gente normale». Da.Bo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia