Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, degrado in via Roma: i residenti in «rivolta»

RAGUSA. Decine e decine di bottiglie di birra abbandonate ovunque, sui gradini d'ingresso delle abitazioni, nei davanzali, per terra.


«Ecco l'indecente spettacolo che, puntualmente, come ogni sera, si osserva in via Roma, tra via Giambattista Odierna e via Ecce Homo. Decine di rumeni, lasciate le loro automobili sul marciapiede e l'autoradio a volume alto, danno vita a qualcosa che nulla ha da invidiare all'Oktober Fest, se non fosse che qui siamo sulla pubblica via».


Inizia così la segnalazione di Salvatore Marino, un cittadino della zona, il quale aggiunge: «Lasciando libero sfogo all'immaginazione di chiunque osservi le foto allegate in merito a ciò che avviene quando questi bevitori incalliti sono saturi di birra (urinano ovunque e schiamazzano). Mi chiedo: perché chi è preposto alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica non provvede a controllare questi adoratori di Bacco? Perché non si fanno controlli in questo dimenticato angolo di città, pur essendo a poche centinaia di metri dal Vescovado e dalla Prefettura?».


A supporto della sua segnalazione, il cittadino ha anche scattato una serie di fotografie. «Le foto sono state scattate il 22 settembre alle 22,30, quindi - spiega - non eccessivamente tardi. E ciò è la prova che qui c'è chi si sente impunito ed autorizzato a far ciò che vuole. Altro che decoro urbano e sicurezza percepita, siamo in mano a nessuno». Da.Bo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia