Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protezione civile in campo, 250 volontari a Monterosso

MONTEROSSO. Più di 250 volontari, in rappresentanza dei gruppi di Protezione Civile di tutta la provincia, ben 40 mezzi attrezzati per ogni tipo di intervento, un gruppo di unità cinofile in dotazione ai reparti di Protezione civile di Ragusa: sono questi i numeri che hanno caratterizzato l'ottavo «Raduno Provinciale dei Volontari di Protezione Civile» svolto sabato scorso nella cittadina dell'entroterra ibleo.


In occasione della festevità di San Pio da Pietralcina, che rappresenta il Patrono Nazionale della Protezione Civile, I Ranger Europa di Monterosso Almo ed il Comune di Monterosso Almo, di concerto con il referente del Volontariato del "Dipartimento Protezione Civile Servizio per la Provincia di Ragusa", hanno organizzato l'ottavo raduno. Dopo la sfilata dei vari mezzi per le vie principali della cittadina gli stessi sono stati sistemati in piazza San Giovanni per essere benedetti dall'arciprete don Marco Diara.


Subito dopo nella chiesa di San Giovanni Battista si è svolta una funzione religiosa, seguita da una fiaccolata da Piazza San Giovanni alla piazzetta intitolata a Padre Pio, dove si erige una statua. La manifestazione si è conclusa con un rinfresco nei locali del cortile del Palazzo Cocuzza. Erano presenti il vice prefetto di Ragusa Ciarcià, il sindaco di Monterosso Almo Paolo Buscema e la sua Giunta, il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Dibenedetto, le alre autorità militari e religiose ed il referente del Volotariato Dipartimento P.C. di Ragusa Giovanni Zacco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia