Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri di servizi per Ragusa, la giunta vara i nuovi progetti

RAGUSA. Il Comune presenterà tredici programmi lavoro nell'ambito dei Cantieri di servizi che finanzierà la Regione. La giunta ha approvato i diciotto progetti che saranno poi al vaglio degli uffici regionali. Questo l'elenco: custodia dei Giardini iblei, custodia delle ville comunale di via Archimede, via Zancle e di villa Margherita.

Ed ancora verniciatura di cancellate e ringhiere, manutenzione ordinaria con la pitturazione degli alloggi comunali concessi a titolo oneroso o gratuito a famiglie disagiate, piccoli interventi di manutenzione sul verde e pulizia giornaliera del parco del Castello di Donnafugata, piccoli interventi anche e pulizia anche nel sito archeologico dell'ipogeo di Donnafugata. Anche nel sito archeologico della Grotta della Trabacche e all'ipogeo di Cava Celone, verranno effettuati, nel corso di approvazione del programma di lavoro, piccoli interventi di manutenzione sul verde e la pulizia giornaliera dei siti. Un altro programma riguarda il posizionamento e piccoli interventi di manutenzione della segnaletica verticale ed orizzontale. E poi l'assistenza per l'attraversamento per gli alunni delle scuole materne ed elementari, piccoli interventi di manutenzione sul verde e pulizia giornaliera di Cava Gonfalone fino a Largo San Paolo, del sito archeologico di Fontana Nuova, della zona artigianale di contrada Mugno e dell'ingresso sud della città, in zona piazza Croce.
L'ultimo programma di lavoro riguarda la custodia, la vigilanza e la pulizia delle strutture dove si svolgono convegni ed iniziative culturali e di altro tipo. I progetti coinvolgeranno soggetti tra i 18 e 65 anni in situazioni di disagio. I programmi, qualora saranno ammessi a finanziamento, saranno replicabili per ulteriori tre mesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia