Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, rubate targhe di strade e piazze»

Una mano oscura ha «staccato» alcune delle 112 nuove tabelle in ceramica che indicano i nomi delle vie

MODICA. Nei giorni scorsi in città sono state installate 112 targhe porcellanate, recanti l’indicazione delle vie. Il progetto che la città attendeva da tempo, realizzato dalla “City design” di Gianni Campanella, è stato subito macchiato da un giallo.
Durante la notte che faceva seguito all’installazione, infatti, alcune targhe, in altrettante vie cittadine, sarebbero “sparite nel nulla”.
“La cosa è alquanto strana – dichiara Campanella -, è che l’installazione e il montaggio sono state eseguite a norma, per prevenire cadute accidentali. Ciò vuol dire che, posso garantirlo, non può essere stata una bravata di alcuni ragazzini”.
Ma non sarà certo l’intervento di una mano oscura, che ha agito senza alcuno scrupolo, a compromettere la riuscita dell’intervento.
Il progetto, che è stato coordinato dall’ufficio competente, diretto dal geometra Sergio Cannizzaro, verrà comunque ripristinato, in quanto il responsabile della “City design”, ha garantito la pronta sostituzione delle targhe. Non mancherà la coda investigativa che il caso richiede, poiché il responsabile ha annunciato che sporgerà denuncia all’autorità giudiziaria.
«Ovviamente sporgeremo denuncia – annuncia -, poiché, come dicevo, soltanto delle persone organizzate hanno potuto smontare le targhe in questione, con tanto di strumenti atti prima a svitare e poi ad estrarre il materiale porcellanato, dalle forature di sicurezza».
Insomma, Modica ha atteso tanto per vedere “rifarsi il look”, giacchè era diventato difficilissimo individuare molte strade, soprattutto quelle di nuova intitolazione, tant’è che da qualche anno diversi privati si erano assunti l’onere di fare realizzare le targhe, spesso in semplice alluminio, per dare una precisa indicazione dell’arteria dove risiedono. Come spesso accade, però, qualche buontempone ha subito deciso di rovinare l’opera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia